In occasione di Arte Padova 2024, la galleria Zanini Arte porta l’arte contemporanea nel cuore della città con una mostra collaterale che celebra il connubio tra creatività visiva e sartorialità. Grazie alla collaborazione con la nota boutique di abiti da sposa e cerimonia Atelier Emé Padova, nasce l’esposizione dedicata all’artista Cris Devil, esponente di spicco della scena neo pop surrealista, che grazie a una selezione di opere significative trasformerà il rinomato spazio in un palcoscenico esclusivo.
Le composizioni oniriche e vivaci di Cris Devil, note per la loro capacità di fondere simbolismo e ironia, troveranno una nuova dimensione all’interno del raffinato ambiente di Atelier Emé, che non solo offrirà al pubblico un’esperienza estetica unica, ma sottolineerà l’importanza di contaminazioni creative tra discipline diverse.
“La mia irriverenza e il mio senso dell’umorismo si riflettono nelle mie opere, esplorando temi complessi in modo originale e spesso provocatorio. Con l’osservazione dell’arte possiamo prenderci il tempo per comprendere tematiche significative attraverso il piacere della bellezza estetica.”
Cris Devil
“L’Arte e la Moda sono due universi strettamente connessi. Entrambi ambiscono alla creazione della Bellezza, nella sua essenza più pura. Plasmano la definizione di Gusto attraverso la propria estetica, il perfetto bilanciamento nella minuziosa scelta di forma, stile, colore e materia. Sono entusiasta di dare vita a queste emozioni, generando un connubio tra artista e brand che esalta i valori condivisi.”
Sandie Zanini, Curatrice & Art Consultant
“Lavorando nel mondo del retail da molto tempo ho notato come negli ultimi anni, con l’avvento delle nuove tecnologie e l’evoluzione dei comportamenti sociali, i confini dell’espressione creativa si stanno espandendo in modi inaspettati. Ma soprattutto ho visto personalmente nei clienti il desiderio di vivere un’esperienza, in store, non limitata al semplice acquisto. È per questo motivo che nell’ultimo anno mi sono attivato in eventi come questo, sicuramente per amplificare il marchio Atelier Emé sul territorio padovano, ma soprattutto per creare network e ramificare “la Bellezza”. Mi trovo molto vicino alla citazione “la bellezza salverà il mondo”.
Davide Pavan, Proprietario Atelier Emé Padova
Parallelamente alla fiera Arte Padova, la galleria Zanini Arte sarà presente con le opere più monumentali, di Cris Devil e di un’accurata selezione di altri artisti internazionali.
L’esposizione collaterale rappresenta un’occasione imperdibile per vivere da vicino la poetica di un artista che sa esplorare temi complessi in modo provocatorio e originale, invitando il pubblico a riflettere attraverso la bellezza.