CHI NON DESIDEREREBBE DORMIRE IN UN MUSEO?
“L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata dalla vita di tutti i giorni”. Picasso
L’arte è ovunque: in strada, nei musei, negli uffici… ma ci sono anche luoghi dove l’arte e tutte le sue emozioni sono vive, e dialogano in maniera naturale con il pubblico.
Sono le strutture ricettive: hotel, apartments, yachts.. che consentono un’immersione ravvicinata quotidiana (o per meglio dire notturna) di cultura.
B&B A casa dell’Antiquario, San Benedetto Po, Mantova
PERCHÉ È IMPORTANTE L’ARTE NELLE STRUTTURE RICETTIVE?
Non è vero che negli hotel si cerca solo un luogo in cui dormire. Ad oggi, ciò che è realmente importante è la creazione di una vera e propria esperienza. Non più solo i servizi rientrano tra i motivi di scelta ma le opportunità di creare emozioni per animare il soggiorno dei visitatori.
L’arte è l’emblema dell’esperienza emotiva, tocca l’occhio, la mente e il cuore. I proprietari di hotel sono solitamente appassionati e amanti dell’arte e del design che scelgono con cura i pezzi che compongono la loro location.
È inoltre uno stimolo alla salute dei turisti che possono utilizzare le capacità artistiche per avere un effetto benefico sull’umore, come affermano plurime ricerche internazionali: nel momento in cui contempliamo un’opera d’arte rilasciamo dopamina, un neurotrasmettitore che regola l’umore. Il bello provoca emozioni capaci di agire sulla mente.
Quindi, circondarsi di arte non è solo una medicina per gli occhi ma è una vera e propria terapia per lo spirito.
COSA PROPONE LA GALLERIA ZANINI ARTE?
con un arredo scelto attraverso il lusso della propria galleria, nel quale arte antica e contemporanea si intersecano creando
Stanza de l’imperatore
Il luogo, nel centro storico di San Benedetto Po, riconosciuto tra i borghi più belli d’Italia, permette di assaporare il sogno di un soggiorno raffinato e accogliente.
PACCHETTO SOGGIORNO CULTURA & NATURA
Per rendere ancora più speciale ed unico il soggiorno, oltre alla location eccezionale c’è la possibilità di scegliere un pacchetto cultura con visita guidata e personalizzabile alla galleria ZANINI ARTE.
Oppure visita al complesso monastico del Polirone o il museo della cultura contadina…
E per gli appassionati della natura si propone il giro in bicicletta lungo il fiume Po, percorso ciclopedonale tra i più rinomati in Italia.